Lo studio

A chi ci rivolgiamo

Gli operatori economici si muovono oggi in un contesto complesso, in cui vari campi del sapere sono connessi tra loro. Necessitano perciò di professionisti specializzati, che al contempo siano in grado di offrire la presenza e il supporto di esperti di pari valore e competenza nelle materie complementari.
Lo Studio si prefigge di offrire un’assistenza completa nei settori del diritto amministrativo, del diritto d’impresa e del diritto penale.

Società pubbliche, enti locali, istituzioni universitarie e altre pubbliche amministrazioni

in materia di servizi pubblici, contratti pubblici, accordi tra pubbliche amministrazioni, partenariati, anticorruzione

Imprese

  • per le operazioni straordinarie, l’organizzazione aziendale, la contrattualistica, l’assistenza nella risoluzione delle crisi d’impresa
  • nei rapporti commerciali
  • nei rapporti con la pubblica amministrazione in materia di appalti e concessioni, partenariati pubblico-privati, ambiente, edilizia e urbanistica, espropriazioni
  • in materia di responsabilità amministrativa degli enti (d.lgs. 231/2001)
  • assistendole nei contenziosi giudiziari e nei procedimenti penali

Privati

  • nei rapporti contrattuali
  • nei rapporti con la pubblica amministrazione
  • assistendoli nei contenziosi giudiziari e nei procedimenti penali

Come lavoriamo

Abbiamo maturato una significativa esperienza nei settori di nostra specializzazione e offriamo i più elevati livelli di professionalità. Al contempo garantiamo il massimo impegno e una presenza costante creando con il singolo cliente un rapporto fondato sulla fiducia e sulla correttezza. Individuiamo e forniamo al cliente soluzioni o strategie per conseguire risultati, e lo accompagniamo nella loro attuazione, con metodo operativo e concreto. Siamo infatti convinti che un approccio moderno alla professione legale non possa limitarsi a formulazioni solo teoriche dei casi. Il nostro obiettivo è di elaborare e spiegare al cliente il quadro delle opzioni percorribili nel suo caso concreto, condividere la scelta dell’alternativa migliore, mettere in campo tutti gli strumenti per perseguirla con successo. Nelle materie che ciò consentono, prediligiamo la soluzione stragiudiziale delle controversie, fondata sul criterio guida della ragionevolezza, consapevoli che la strada giudiziale spesso non è l’alternativa migliore nell’interesse del cliente, in ragione degli alti costi, dei lunghi tempi e dell’incertezza connaturata all’attuale quadro giuridico. Dopo il primo colloquio e l’esame preliminare del caso, forniamo al cliente un preventivo dei costi delle attività, in accordo alla legge professionale. Offriamo contratti di consulenza e assistenza continuativa ritagliati in particolare sulle specifiche esigenze degli imprenditori.

Le collaborazioni

Per offrire un’assistenza completa, ci avvaliamo di professionisti di fiducia provvisti di comprovata esperienza in altri ambiti di attività. In particolare, per i profili di natura economico-finanziaria e contabile-fiscale ci avvaliamo dei professionisti di WCT – Wealth Corporate & Tax, con cui condividiamo anche la sede dell’attività. Prestiamo assistenza giudiziale in tutti i distretti di Corte d’Appello grazie alla collaborazione con studi e colleghi di comprovata esperienza.